Chicco di frumento
RESIDENZA SOCIO-ASSISTENZIALE
PER ANZIANI

La Residenza Socio-Assistenziale “Chicco di Frumento” è una struttura residenziale, destinata ad ospitare anziani che necessitano di supporto nell’assolvimento delle attività della vita quotidiana a causa di deficit psicofisici che rendono necessario un alto grado di assistenza alla persona.

Scarica la brochure

ÉQUIPE

La struttura si avvale di un’ équipe multidisciplinare che fornisce in forma continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative, di animazione, e si compone di:

Psicologo, fisioterapista, infermieri, educatori ed animatori socio-culturali, operatori socio-sanitari, Operatori socio-assistenziali, cuoco.

Tali figure sono affiancate dai volontari della A.I.C.C.O.S. e da quanti vorranno condividere i principi di solidarietà sociale dell’Associazione, impegnata da anni nella realizzazione di progetti dedicati al sostegno ed all’integrazione di persone in condizione di difficoltà.

PROGETTUALITÁ

• Animazione;

• Arte terapia;

• Ginnastica dolce;

• Attività religiose e di preghiera;

• Progetto intergenerazionale;

• Parco-giochi inclusivo;

• Stimolazione cognitiva e supporto psicologico.

ATTIVITÁ

GLe attività realizzate ed il lavoro occupazionale-riabilitativo, promossi nella struttura, sono incentrati sulla riscoperta della soggettività dell’ospite, sulla valorizzazione delle risorse e delle abilità, sull’ottimizzazione delle capacità attive dell’individuo e sulla possibilità di esperire uno spazio ed un tempo sentito come piacevole.