DSC_4581
DSC_4581

DSC_4577
DSC_4577

DSC_4615
DSC_4615

DSC_4581
DSC_4581

1/6

LE CAMERE

 

La struttura dispone di camere doppie tutte collegate al sistema di chiamata assistenti per le emergenze. Le stanze sono accoglienti e funzionali, attrezzate per ogni esigenza medico-sanitaria. Gli ambienti sono personalizzabili con propri oggetti e piccoli complementi di arredo, al fine di rendere lo spazio perfettamente familiare e favorire la percezione di un collegamento simbolico fra il passato ed il presente. 

PALESTRA RIABILITATIVA
 

La palestra riabilitativa prospiciente al giardino della struttura è una grande sala attrezzata con ampie vetrate dove viene svolta dai fisioterapisti qualificati un attività di riabilitazione mirata al recupero, al mantenimento o alla riduzione della perdita di capacità funzionali residue.

L'accesso alla palestra è programmato per ogni singolo ospite; frequenza e tipo di terapia vengono stabiliti in base agli obiettivi previsti dal PAI (Piano Assistenza Individuale)

LUOGO DI CULTO
 

Nella R.S.A. l' anziano deve trascorrere un periodo più o meno lungo della sua vita e dove il tempo a disposizione o la malattia dispongono gli animi alla ricerca di uno spazio riservato alla riflessione personale o alla preghiera, Pertanto la chiesa annessa e accessibile dall'interno della casa è il luogo ideale dove l'anziano può pregare.

La presenza di personale religioso consente di celebrare la S. Messa giornaliera e svolgere le loro funzioni.